Nail polish glossary: P come...

lunedì, luglio 07, 2014

Polish tinner

Non si tratta dello stesso solvente che utilizziamo per rimuovere lo smalto dalle unghie. Questo diluente si utilizza quando lo smalto comincia a diventare secco o troppo colloso, quindi per evitare di buttarlo lo si versa dentro la boccetta, e questo ridona densità allo smalto, prolungandone la vita. 

Primer
Il primer è un prodotto che va applicato sulle unghie nude prima di stenderci sopra il colore, unghie finte o applicazioni. Il primer migliora l'adesione, ma alcuni sono a base acida, quindi vanno usati con cautela per evitare ustioni chimiche o irritazioni. Di solito sono venduti come liquidi e vanno applicati con un pennello.

Peel off
Il peel off è un tipo di smalto che può essere letteralmente staccato dalle unghie una volta che si è asciugato. Uno dei punti principali degli smalti o delle basi peel off è quello di poter essere rimosso senza dover utilizzare un solvente (c'è chi si lamenta dell'eccessiva facilità con cui lo smalto viene via, ma in commercio esistono prodotti che ne allungano la durata). Una base peel off può essere creata comodamente a casa, utilizzando della semplice colla vinilica.

Polka nail art
(http://www.nhave.com/)
La polka è una delle nail art più conosciute e realizzate, oltre ad essere una delle più semplici. Ne esistono diverse, e vengono realizzate con l'utilizzo di un dotter (oppure di una spilla, uno stecchino, ecc... insomma qualsiasi oggetto che realizzi dei "puntini").

Piercing
(http://newyorklady.wordpress.com/)
Il nail piercing consiste nel realizzare un forellino nella lunetta, al quale viene inserito un anellino e ad esso è attaccato uno o più ciondoli. Il nail piercing è un modo relativamente nuovo per decorare le unghie, e da loro un aspetto unico e originale. Può essere applicato sia su unghie naturali che su quelle artificiali. A differenza di altri tipi di piercing, il piercing per unghie è una procedura abbastanza veloce e indolore che non richiede un periodo di guarigione.


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic