Smaltopedia 4 | Episodio 10

giovedì, dicembre 08, 2016


Ciao a tutte ragazze e benvenute a questo nuovo appuntamento con la Smaltopedia. Questa settimana torniamo tutte un po' bambine, perché chi tra noi non ha guardato almeno una volta Sailor Moon? Io mi ricordo che appena tornata da scuola facevo subito i compiti per poterla poi vedere in tv, e con mia sorella usavamo i cartoni circolari dello scottex come scettri, ovviamente dopo averli decorati a dovere, ma era sempre lei a voler fare Bunny (che poi come siamo passati da Usagi a Bunny ancora me lo domando...), quindi a me toccava scegliere tra le altre e la mia preferita era Rea, più avanti ha cominciato a piacermi anche Chibiusa, nonostante all'inizio mi fosse fortemente antipatica. Poi, vabbè, non c'è bisogno che vi dica che tutte le sigle bisognava impararle rigorosamente a memoria, e ancora oggi ci ritroviamo a canticchiarle. Quelli sì che erano cartoni, mica le robe brutte che si vedono ora in tv.
Comunque direi che dopo questa intro è facilmente inutibile capire che la nail art che dovevamo riprodurre ha come soggetto proprio le guerriere Sailor, ed è stata realizzata da @vics_nails.


La sua è un vero capolavoro di precisione, la mia sembra fatta da un'ubriaca, ma mi dispiaceva troppo saltarla quindi ci ho provato.
Per prima cosa ho steso una base nude per uniformare il colore delle unghie, ho poi aggiunto la parte bianca direttamente con il pennello dello smalto. Piccola precisazione: io odio colorare con gli smalti, mi rendono tutto ancora più complicato, allora perché le ho volute fare così e non con gli acrilici? Perché so scema, non sto a girarci tanto attorno.
Sono partita disegnando i fiocchi, nel mezzo dei quali ho aggiunto un brillantino al posto di fare un semplice dots, e dopo ho disegnato il resto delle divise, tutto a mano perché sono pigra e non mi andata ci cercare lo striping tape.
 

Smalti utilizzati:
Rimmel Salon Pro 377, Essence Gel 28-33, Shala Gel Look 05, Wet n Wild E414A, Deborah Pret a Porter 59-89, Pupa Lasting Color 718, Glossip 40, OPI








Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic