Smalto del giorno #157 China Glaze Happy Holiglaze 1251 Elfin' Around

venerdì, dicembre 23, 2016


Ciao a tutte ragazze, stamattina mi sono data alle pulizie pre natalizie con in sottofondo la playlist Top Hits Christmas di Spotify per entrare meglio nello spirito, anche se cantare All I want for Christmas is you non le ha di certo rese meno faticose. Ho anche provato a coinvolgere Ariel in un balletto ma è scappata via, tsk.



China Glaze Happy Holiglaze 1251 Elfin' Around


Quantità 14 ml
PaO 36 M
Prezzo 7.67 €


Nella nuova collezione Holiglaze di China Glaze ci sono 12 nuove tonalità, all’interno della quale si possono trovare glitter, foil e texture. Gli smalti China Glaze forniscono l’accento perfetto per ogni stile. Dai rossi, ai coralli, ai toni del blu, l’ispirazione dei colori si trova sulle rive di Tahiti, la vita notturna di New York e la bellezza all’interno di ogni donna..
Le lacche contengono coalino, lo stesso materiale che dà alla porcellana la sua finitura lucida. Tutti gli smalti China Glaze sono privi di DBP, Toluene e Formaldeide.
Dal momento che alla Vigilia mancano ormai poco dovevo per forza di cose optare per uno smalto che fosse in tema con le feste, per questo ho scelto l'Elfin' Around di China Glaze, della collezione Happy Holiglaze uscita nel 2013, che io mi sono fatta regalare da mia sorella l'anno scorso a Natale. Si tratta di un corallo rosso dal finish foil, e a seconda della luce si può vedere un'iridescenza rosa o arancio.





Il pennellimo è mediamente lungo e sottile, ma non crea alcuna difficoltà nella stesura, che risulta super fluida e confortevole, anche se bisogna stare attenti perché essendo molto flessibile è un attimo sbavare sui lati.
La consistenza di questo smalto è densa, mentre la coprenza risulta già ottima fin dalla prima passata, ma per renderla del tutto omogenea ho preferito farne due, perché si notavano ancora dei buchini.
L'ho dovuto mettere due volte perché alla prima ho fatto passate troppo spesse, quindi ha tardato davvero un sacco ad asciugare, anche perché il giorno in cui l'ho applicato c'era un sacco di umidità, e alla fine era rimasto troppo pastoso, rovinandosi su un paio di dita, invece con la seconda ho cercato di non calcare troppo la mano ed i tempi di asciugatura si sono ridotti un sacco.
Nota dolente di questo fantastico smalto è che purtroppo, essendo rosso, macchia le unghie, ma si chiude un occhio perché a Natale si è tutti più buoni e quale occasione migliore per sfoggiarlo se non questa?
Voi avete già scelto il vostro smalto natalizio?


Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio boccetta
Dettaglio smalto
Macro

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.