Smaltopedia 4 | Episodio 6

giovedì, novembre 10, 2016


Stamattina ho avuto un mezzo coccolone perché non funzionava più neppure un sito di streaming, infatti poi ho scoperto che è stato il tribunale di Roma ad ordinare la chiusura; cioè ma per quale motivo non si concentrano sulle cose veramente importanti piuttosto che chiudere i siti streaming? Vogliono obbligarmi ad avere una vita sociale? Ad aspettare che le serie escano in tv, doppiate in italiano? Giammai! Per fortuna si sono attivati in tempo e alcuni hanno già riaperto con altri indirizzi.
Detto questo salve a tutte, eccoci arrivate ad un nuovo episodio della Smaltopedia. La nail art a cui ci dovevamo ispirare questa settimana è di @tararahardja.


Quando l'ho vista ho detto vabbè non ce la farò mai, perché non riesco a fare un disegno decente su carta figuriamoci sulle unghie, però alla fine ho deciso di voler provare comunque, apportando delle modifiche.
Avevo già fatto una nail art ispirandomi ad Alice nel Paese delle Meraviglie, quando ho proposto, tempo addietro, la rubrica Nailieland, e volendo avrei potuto postare direttamente quella, ma perché perdere l'occasione per sperimentare?
Per prima cosa ho steso una base nude su tutte le unghie tranne che sull'indice, che ho fatto bianco. Chi ha realizzato la nail art le ha lasciate nude ma le mie al momento sono in condizioni non proprio decenti quindi ho preferito nasconderle.
Sul pollice ho disegnato il cappello del Cappellaio Matto utilizzando gli acrilici, anche se non ho preso per bene le misure e il 10/6 mi è uscito un po' attaccato. 
Sull'indice ho fatto un gradient utilizzado uno smalto viola e uno fucsia per riprendere i colori dello Stregatto, ho poi aggiunto il suo inconfondibile sorriso utilizzando la pittura acrilica.
Inizialmente avevo deciso di realizzare un'Alice versione chibi, ma non mi piaceva molto com'era venuta, così ho tolto tutto ed ho provato a fare il suo viso a mano libera. Credo sia la più brutta Alice che si sia mai vista sulla faccia della terra ahahah ma è davvero il massimo che potessi fare non essendo portata per il disegno. 
Sull'anulare ho voluto fare l'orologio del Bianconiglio. La parte bianca del quadrante l'ho fatta direttamente con il pennello dello smalto, quando si è asciugato l'ho bordato di nero usando l'acrilico e per ultimo ho aggiunto gli strass gialli, così che assomigliasse almeno un po' a quello originale.
Per finire sul mignolo ho disegnato due carte con l'acrilico, e lateralmente ho applicato un brillantino giallo e uno argentato.
L'unghia che preferisco è senza dubbio quella dello Stregatto, ma tutto sommato (esclusa Alice la strabica) sono abbastanza soddisfatta del risultato.

Smalti utilizzati:
Essence The Gel 33, H&M Nude, Kiko Quick Dry 827, Melissa Nails B028







Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic