Smaltopedia 4 | Episodio 3

giovedì, ottobre 20, 2016


Ciao a tutte ragazze, nuova settimana e nuovo appuntamento con la Smaltopedia; dopo l'A year with nail art si continua con il tema Disney ed io non potrei essere più felice di così, poi aggiungiamoci che i personaggi sono a forma di cupcake e questo mi ha portato ad amare questa nail art alla follia. Solo che non capisco per quale motivo gran parte delle foto mi siano venute da schifo .-. eppure la macchina fotografica era a posto. 
La nail art che dovevamo riproporre è stata realizzata da @hdinails e ispirata ad un lavoro di @hannah_nails_it 



Ovviamente sono già partita con l'idea che per me sarebbe stato praticamente impossibile essere così precisa, vuoi perché i miei pennelli fanno cacca, vuoi perché nel disegno son sempre stata una pippa, ma mi sono comunque messa in gioco ed ho voluto provare.
Sono partita da una base bianca, sopra la quale ho steso poi un top coat opacizzante per facilitarmi le cose, mentre i disegni sono interamente realizzati con gli acrilici. Dal momento che il pollice non ci vede io ho voluto aggiungere anche il cupcake di Paperina, perché non mi andava di lasciare quell'unica unghia vuota, e vi dirò che nonostante sembra sia stata fatta da un bambino di cinque anni, e ci abbia impiegato quasi un'ora per finirle tutte, mi è dispiaciuto un sacco doverla togliere perché mi piace un sacco.

Smalti utilizzati:
Essence The Gel 33, acrilici








Alla prossima :) 


 

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic