Telefilm&Popcorn | The Big Bang Theory

sabato, febbraio 20, 2016

Ciao a tutte ragazze, posto il Telefilm&Popcorn di questa settimana con un giorno di ritardo perché ieri mattina ho portato Ariel dal veterinario poi il mal di testa ha avuto il sopravvento ed ho preferito non stare al pc.
Ma passiamo a parlare del telefilm, e per questo terzo appuntamento ho deciso di proporvi una serie che a me fa morire dal ridere: The Big Bang Theory.
È una sitcom ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, e la prima puntata è andata in onda nel 2007; ormai sono quasi dieci anni e per quanto mi riguarda vorrei che andasse avanti all'infinito, ma mi pare di aver letto in giro che si concluderà con la dodicesima o la quattordicesima stagione, non ricordo bene.
È ambientata a Pasadena, California, e la serie gira attorno alle vicende dei protagonisti: Sheldon, Leonard, Howard e Raj, quattro scienziati accomunati dalla grande passione per tutto ciò che concerne il mondo dei supereroi, dei fumetti, dei videogiochi, ecc... insomma sono nerd con la enne maiuscola, ed ovviamente di ragazze neppure l'ombra. Ma questa loro routine cambia nel momento in cui sul pianerottolo di Sheldon e Leonard arriva la loro nuova vicina: Penny (nonostante siano alla nona stagione ancora non sappiamo quale sia il suo cognome), che finirà col sconvolgere le loro vite.
Rivedendo le foto della nail art mi sono resa conto che è Sheldoncentrica ahahah ma d'altronde lui è il mio personaggio preferito, anche se devo dire che i protagonisti mi piacciono tutti ed è raro perché di solito odio sempre qualcuno.
Sul pollice ho riportato la parola bazinga, che viene utilizzata da Sheldon per accompagnare i suoi scherzi, cosa che fa raramente vista la sua scarsa capacità di riconoscere il sarcasmo e l'eccessiva rigidità mostrata in determinate situazioni. Lo scopo di questa parola è proprio quella di far capire agli altri che si tratta di uno scherzo. Memorabile la scena dentro la vasca delle palline, ho riso fino alle lacrime.
Ho prima fatto la base creando un gradient con lo smalto rosso messo lateralmente e il bianco nel centro. L'ho fatto così perché il logo riportato nel merchandiser ha, per l'appunto, una base rossa e un cerchio bianco. La scritta bazinga l'ho fatta sulla Uber Mat con un bastoncino d'arancio, utilizzando prima l'acrilico bianco e poi quello giallo; una volta applicata l'ho contornata con l'acrilico nero.
Sull'indice ho deciso di riportare una (delle tante) fisse di Sheldon, ovvero quella di bussare tre volte alla porta di chiunque; anche se non lo fa perché è pazzo - sua madre l'ha fatto controllare - si può riconoscere in questa sua bizzarria uno dei sintomi della Sindrome di Asperger. Ricordo che in un episodio provò a non farlo e a bussare una sola volta, salvo poi tornare indietro e aggiungere le due mancanti. 
Come base ho scelto un verde con un semicerchio bianco perché mi ricordo una delle maglie indossate da Sheldon. Giuro che non ero ubriaca quando ho fatto le scritte, ma dopo averle applicate ho cercato di sistemarle e si son fatte tutte storte.
Sul medio ho riportato il nome della serie su fondo bianco.
Sull'anulare ho scelto una base gialla sulla quale ho disegnato l'atomo che compare sia sul logo che durante alcuni cambi di scene nelle puntate. È venuto vergognosamente male e questo è il meno peggio, perché ne ho fatto almeno altri tre o quattro; realizzato con acrilico e bastoncini d'arancio.
Sul mignolo ho voluto omaggiare uno dei personaggi preferiti di Sheldon, ovvero Flash, tant'è che in una puntata in cui festeggiavano Capodanno, credo, lo vediamo trasformarsi nel supereroe e poi correre fino al Gran Canyon per lamentarsi del fatto che Leonard avesse abbassato la temperatura del termostato, quando il contratto tra coinquilini prevede che debba esserci sempre la stessa, anche se fuori ci fossero 40 gradi. 
Ho steso la base rossa ed ho poi realizzato la saetta applicando dei pezzetti di scotch, una volta pronto lo "stencil" ci ho passato sopra lo smalto giallo; è venuta più piccola di come avrei voluto ma pazienza.
A voi piace The Big Bang Theory? Qual è il vostro personaggio preferito?

Smalti utilizzati:
Yesensy 087, Wet n Wild E414A (Red Red), Essence The Gel 28 (Hello sunshine), Kiko 343 (Verde Primavera)

Bazinga!

Ti potrebbe interessare

1 commenti

  1. adoro BBT, anche se trovo che la nona stagione sia un po' meno emozionante rispetto alle precedenti! speriamo ci siano degli ottimi colpi di scena =)

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic