A year with nail art #3 | Febbraio

martedì, febbraio 16, 2016

Era da due giorni che continuavo a ripetermi siamo a metà mese e devo fare qualcosa, ma cosa? Poi mi è arrivata l'illuminazione mentre preparavo le nail art per il Pattern Wednesday. E dire che sto mangiando un sacco di pesce, ma a quanto pare sono così rimbambita che non basta. Povera me, oggi ho proprio torturato le unghie, infatti le pellicine non si sono fatte attendere.
Non sono per niente soddisfatta di com'è venuta, lo dico fin dall'inizio, lo smalto giallo che ho scelto di usare si è rivelato una vera schifezza, ma era l'unico fluo di questa tonalità che ho nella mia collezione. Sono davvero arrabbiata, e se magari mi fossi svegliata un po' prima sarei riuscita a combinare qualcosa di meglio. E dire che dalle foto sembrano meno peggio, ma vi assicuro che dal vivo erano una roba improponibile.
A differenza della sottoscritta, voi che siete intelligenti, stendete una base bianca prima di usare un fluo, il colore risulterà più acceso e dovrete fare meno passate.
Ho applicato lo scotch per separare le due sezioni ed ho steso lo smalto giallo sul resto dell'unghia. Nell'estremo tentativo di renderlo meno colloso ci ho versato dentro un goccino di solvente, e il risultato è stato che ho solo peggiorato le cose.
Dopo aver tolto lo scoth ho riempito con il nero ed ho lasciato asciugare il tutto. Ho steso l'acrilico bianco sulle linee che dividono i due smalti; ho preferito quello allo smalto perché con quest'ultimo avrei dovuto ripassarlo troppe volte. Con l'acrilico ho tracciato anche le linee sullo smalto nero.
Ho poi realizzato i dots sulle linee di divisione utilizzando due smalti fluo, rosa e celeste, e la punta piccola del dotter. Con un altro dotter un po' più grande ho fatto gli altri dots nella parte nera, e per finire ho sigillato il tutto con una mano di top coat.

Smalti utilizzati:
Melissa Nails Color Matte B315 - B314 - B317, Yesensy 087, Astra Expert Gel Effect 24, Acrilici









Segui la bacheca a year with nail art #3 di Chiara su Pinterest. 

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. I like neons a lot so this is obviously a great color pick in my opinion. Nice, lovely patterns. And a lovely cat. I'm a new follower by the way :)

    RispondiElimina
  2. A me pare che ti sia venuto bene invece!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic