Dress my nails | Reem Acra

venerdì, gennaio 22, 2016

Oggi me la son presa bella comoda, che tradotto significa che non mi ricordavo fosse venerdì :D la cosa bella è che ho addirittura la lavagna con tutti i post settimanali proprio di fronte a me, a prova di rimbambito, ma evidentemente lo sono a tal punto da averla del tutto ignorata. Vabbè diciamo che anche la maratona di Fast & Furious ha contribuito a farmi dimenticare che avevo un post da scrivere, ma son dettagli.
Intanto Ariel mi passeggia sulla scrivania in cerca d'amore e se continua così mi ritroverò la sua coda in bocca, dato che quando le gira bene la signorina diventa ostinata e non se ne va fino a quando non le faccio le coccole.
Reem Acra Pre-Fall 2016
Questo vestito è semplicemente meraviglioso, quando l'ho visto me ne sono subito innamorata, e non so perché ma fa molto Prom americano, voi che dite? 
Purtroppo ho scoperto di non avere questa tonalità di blu, anche se ero convinta del contrario, quindi ho dovuto puntare sull'unico blu scuro in mio possesso che non avesse shimmer all'interno, ed essendo opaco gli ho steso sopra del top coat per renderlo lucido. L'ho applicato su tutte le unghie tranne che sul medio.
Su pollice e mignolo ho ripreso la parte bassa della gonna, con le paillettes sparse qua e là; all'inizio volevo metterle olografiche, perché l'olografico rende tutto più bello, ma alla fine mi sono attenuta all'argento come sono quelle del vestito.
Su indice e anulare ho riprodotto la parte centrale, dove il blu del tessuto si va a mischiare con le paillettes, e per farlo ho usato una semplice spugnetta.
Mentre per il medio mi sono ispirata alla parte alta con quel fantastico scollo a cuore che a me piace da impazzire. Siccome non mi sembrava del tutto argentato, ho steso uno smalto sabbiato color taupe chiaro, sopra il quale ho applicato poi un altro texturizzato argentato, con all'interno glitter hex (lo stesso usato per le altre unghie) in modo da ricreare l'effetto delle paillettes. 
Personalmente sono entusiasta di questa nail art e devo ammettere che mi è dispiaciuto doverla togliere.

Smalti utilizzati:
Essence The Suede 196 ( I ♥ my blue jeans), Debby Sand 06 (Go Party, Kiko Sugar Mat 455 (Light taupe)

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic