Dress my nails | Christian Dior

sabato, gennaio 09, 2016

Stamattina mi sono data alle pulizie di Primavera molto anticipate, anche se dal tempo non si direbbe, ed ho liberato le ante laterali del mio armadio, quelle dove di solito ci butto le cianfrusaglie quando non so dove altro metterle, e il risultato sono stati due bustoni della spazzatura belli pieni, uno si è perfino rotto perché troppo pesante.
In questi giorni stavo pensando di mandare per un po' in ferie questa rubrica e postarne una nuova, magari una con nail art dedicate ai miei telefilm preferiti o a Harry Potter, visto che è da una vita che volevo realizzarla; adesso non resta che vedere se sono fattibili.
Fra l'altro volevo iniziare una maniswap settimanale, o da ripetere a settimane alterne, qui sul blog, da riportare poi su Instagram, quindi se a qualcuna di voi andasse fatemi un fischio :D
Christian Dior Haute Couture Spring-Summer 2007
Con un giorno di ritardo vi presento il Dress my nails di questa settimana; avrei dovuto farlo ieri ma nel pomeriggio sono uscita con mia madre e ne ho approfittato per fare un salto da OVS, con l'idea di comprare una felpa carinissima che avevo visto a dicembre, ma ovviamente non c'era più -.-
Per realizzare i disegni su pollice e mignolo mi sono ispirata ai ventagli che la modella ha sulla testa; ho provato a fare le farfalle a mano libera ma non ne sono stata in grado, il che è molto avvilente, quindi ho sfruttato degli stickers di Essence che avevo comprato parecchio tempo fa, aggiungendoci poi dei trattini con lo smalto nero che ricordassero dei fiori, anche perché per me sarebbe stato praticamente impossibile rifare l'effetto bucherellato.
Per indice e anulare ho preso spunto dal vestito, ricreando i fiori con lo smalto bianco e il dotter, al centro dei quali ho messo dei caviar bianchi perché mi pare che in quelli del vestito ci siano delle perle.
Infine sul medio ho cercato di riprodurre la collana, applicando nel mezzo uno strass e dei dots con lo smalto bianco che ricordassero le perle; all'inizio ero partita con l'idea di farlo col caviar ma sarebbe stato un procedimento troppo lungo e l'avrei sprecato per niente.
A parte pollice e mignolo, che potevano uscirmi meglio, tutto il resto mi piace.

Smalti utilizzati:
Shaka Cosmo 685 (Nereid) , Yesensy 085 - 087 

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic