Nail art of the week | Christmas version #1

giovedì, dicembre 10, 2015

Natale è ormai alle porte, tutte noi siamo impegnate a decorare i nostri alberi, ad andare a caccia per scovare il regalo perfetto e a pensare già all'outfit da sfoggiare la sera della Vigilia o per il pranzo del 25, ma non vorrete mica lasciare le vostre unghie al naturale? A Natale tutto dev'essere più bello e scintillante, ed anche loro meritano di essere addobbate a festa, per questo motivo ho deciso di venirvi in aiuto, preparando per voi ben nove nail art dalle quali poter prendere spunto. Ogni post, da oggi e per le prossime due settimane, avrà tre nail art, ognuna delle quali davvero semplici da realizzare e alla portata di tutte; quindi non mi resta che augurarvi buona lettura e sperare che questi post possano esservi d'ispirazione :)


Nail art 1

Per la prima nail art sono partita stendendo un mano di smalto rosso con all'interno degli shimmer, e una volta asciutta ho realizzato il gradient sfumando il rosso con l'argento. Successivamente ho fatto lo stampo dei fiocchi di neve su mignolo, medio e indice utilizzando la plate BP-01 di Born Pretty Store, mentre su anulare e pollice ho disegnato un unico fiocco di neve con l'acrilico bianco, e per renderlo un po' meno piatto l'ho ripassato con il top coat effetto sand di Essence; per riempire lo spazio vuoto rimasto sopra ho aggiunto dei glitter esagonali argentati, ma in alternativa si possono fare anche dei dots con lo smalto bianco.

Smalti utilizzati:
Deborah Gel Effect 08, Essence 141 (Icy princess), Yesensy 087, Essence Twinkling bling bling 21 (Icy Fairy), Essence Sparkle Sand 24 (I feel gritty!) , Acrilici



Nail art 2

Per la seconda nail art ho scelto come soggetto le lucine. Per prima cosa ho dato due mani di bianco, in modo che fosse bello uniforme, e quando si è asciugato ho realizzato il filo con una penna per nail art, ma va benissimo anche del semplice smalto nero e un pennello stripe. Ho cercato di fare in modo che la linea sembrasse continua, e per ricreare le lucine ho aggiunto dei piccoli brillantini di diversi colori, in modo che venisse fuori un effetto 3D, ma se non li avete potete usare il dotter e gli smalti. Completate con una mano di top coat, anche due volendo, così da non rischiare che i brillantini si possano staccare.

Smalti utilizzati:
Yesensy 087, Penna per nail art




Nail art 3

Per la terza nail art ho fatto una french manicure nera su tutte le dita meno che sull'anulare, che sarà l'accent. Con l'aiuto dello scotch di carta ho realizzato un triangolo con la punta rivolta verso l'alto; assicuratevi che sia centrato, non fate come la sottoscritta. Tra i due pezzi di scotch ho intrecciato lo striping tape in modo da creare una sorta di decorazione ed ho completato stendendo una mano di smalto nero. Ho poi rimosso con cautela lo scotch e lo striping ed ho lasciato asciugare; nel frattempo ho decorato le altre unghie. Nella nail art originale c'erano solo glitter bianchi, a simboleggiare la neve, ma io ho preferito aggiungere un tocco di colore in più, anche se ammetto di aver calcato un po' troppo la mano, quindi voi siate parsimoniose.
Per spargere i glitter ho usato la punta della spugnetta, perché quando ho provato a farlo direttamente con il pennello dello smalto si son tutti ammucchiati in un angolo.
Ho poi aggiunto i glitter anche sull'anulare e completato ponendo una stellina sulla punta dell'albero, se non l'avete potete realizzare un semplice dots, meglio ancora se all'interno dello smalto ci sono dei glitter.


Smalti utilizzati:
Yesensy 085, 129



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic