Smalto del giorno #120 Collistar Smalto Gloss Effetto Gel 514 - Rosa elegante

giovedì, settembre 17, 2015

Ho appena visto cosa voglio farmi regalare per Natale (sì è settembre ma io penso già ai regali di Natale, sono una che parte in anticipo): si tratta della Uber Mat di UberChic Beauty. Una specie di tappetino, chiamiamolo così, che a vista credo sia fatto di silicone; in pratica è utile per poter fare gli stamping, in quanto la stampa viene poi via facilmente e si pulisce con l'acetone. Non so voi ma io quando devo decorare gli stamping uso uno di quei fogli trasparenti dei quadernoni ad anelli e ogni volta ce ne resta qualche pezzo attaccato oppure nel tirarlo lo stamping si allarga troppo, per questo necessito di questo tappetino D: proverò a buttarla lì a mia sorella, ma tanto so che alla fine sarò costretta ad aprire il mio portafoglio.
Detto questo passo a parlavi dello smalto che ho scelto di mostrarvi.

Collistar Smalto Gloss Effetto Gel 514 - Rosa elegante

Quantità 6 ml
Pao 24 M
Prezzo 6.50 €


Fa parte della collezione Nude Look, uscita nell'autunno/inverno del 2013. I colori proposti erano due, un rosa nude perfetto per realizzare un'impeccabile french manicure e questo leggermente più scuro. A me è stato prestato dalla mia migliore amica per poterlo recensire.
Si tratta di un rosa antico crelly dal finish lucido, davvero molto glossy, e l'effetto gel è visibile anche senza l'uso del top coat. A vederlo sembra quasi gommoso e vien voglia di pigiarlo con le dita ahahah.
Ho comunque notato che, se non è a diretto contatto con la luce, sembra un pochino opaco, ovviamente senza averci ancora messo su il top coat, mentre con quello sprigiona tutto il suo effetto gel.
Questo smalto dona alle mani un aspetto elegante e curato, perfetto per coloro che non amano i toni appariscenti ma non vogliono comunque rinunciare a un tocco di colore sulle dita. 



Il pennello è corto e sottile, dalla forma classica. 
Sulla consistenza non posso dare un vero e proprio parere perché la mia amica ha questo smalto da più di un anno, quindi al momento è un tantino dento ma non so se fosse così anche quando l'ha acquistato.
La scorrevolezza non mi è piaciuta per niente, infatti se il pennello non viene caricato a dovere il prodotto non scivola in modo fluido, ma torno a ripetervi che la causa può essere il fatto che sia uno smalto vecchiotto; io mi sono andata a leggere qualche review in giro per i blog e nessun'altra ha riscontrato questo difetto.
La coprenza è media, su alcune unghie sono bastate due mani di colore, su altre ce ne sono volute tre.
L'asciugatura non è velocissima, per ogni passata ho preferito aspettare almeno cinque minuti per evitare che si potessero formare le bolle, dato che gli strati di prodotto non erano affatto sottili. 
A parte questo ha retto benissimo, anche se già dal primo giorno mi sono rimasti i segni sulla superficie, ma era prevedibile, comunque dopo 3/4 giorni non ho visto neppure un pezzetto di punta, quindi direi che almeno da questo punto di vista è promosso.
Mi spiace aver dato un giudizio un po' così, sono certa che se lo avessi provato quando è stato acquistato non avrei trovato alcun difetto, soprattutto perché ho già recensito altri smalti Collistar e so che realizzano prodotti di qualità, ma il colore mi piaceva troppo per non usarlo.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Mi piace, anche se lo indosserei difficilmente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io sono una da colori "classici" ma ogni tanto faccio un'eccezione XD

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic