Smalto del giorno #119 Shaka Deep 02 - Gold Violet

sabato, settembre 12, 2015

Ciao a tutte ragazze, stasera ho un appuntamento romantico con un uomo basso e dai piedi pelosi; scherzi a parte, visto che i miei se ne vanno a cena fuori, la sottoscritta si spara tutti e tre i film de Lo Hobbit, insieme ad Ariel, così festeggiamo insieme il suo compleanno. Eh sì, la mia puzzina oggi compie un anno, ormai è una signorinella, e tra poco comincerà a portarmi i fidanzati dentro casa ahahah.
Shaka Deep 02 - Gold Violet


Quantità 8 ml
PaO 24 M
Prezzo 2.99  

L'anno scorso Shaka ci ha regalato una nuova collezione e non solo ha cambiato il packaging delle boccette, più grandi rispette alle altre, passando così da 5 ml di prodotto a 8 ml, ma si tratta di una collezione interamente dedicata al suède, finish che personalmente io adoro.
Per chi non lo sapesse, il suède è un finish che asciuga semi matt e al suo interno possiamo trovare degli shimmer, che lo rendono molto particolare; è proprio questa caratteristica che lo distingue dai matt e dai satinati.
Non so di preciso quante tonalità ci siano, perché non sono riuscita a trovare da nessuna parte quest'informazione, ma a memoria credo se ne fossero almeno un 10/15, o forse anche qualcosina di più.
Riuscire a trovarli è stata un'impresa, perché qui da me passa sempre un po' di tempo prima di veder arrivare le notivà, ma quando ormai avevo perso le speranze eccoli apparire nello stand, e me ne sono portati a casa 5, anche se scegliere i colori è stato difficile perché sono tutti bellissimi.
Fino ad ora non avevo ancora avuto modo di provarli, a parte un rapidissimo swatch di quello rosso per un episodio della Finishpedia.
Oggi, invece, voglio mostrarvi il numero 02, un viola melanzana con shimmer blu, viola e oro, ovviamente dal finish suède. A seconda di come viene colpito dalla luce, lo smalto vira verso un color prugna/marroncino.
Il pennellino ha una forma classica, anche se è più corto rispetto a quello presente nelle boccette da 5 ml, ma comunque abbastanza flessibile. Ho trovato la scorrevolezza davvero buona, scivola bene e in maniera fluida sulla superficie dell'unghia.
La coprenza, invece, è media, diciamo pure che occorrono almeno due passate per riuscire ad ottenere un risultato pieno e omogeneo.
L'asciugatura è abbastanza veloce; essendo un semi-matt si può vedere ad occhio quando è asciutto, ma concedetegli comunque una trentina di secondi in più, giusto per evitare che vi restino poi dei segni o si formino quelle fastidiose bollicine.
Come ogni smaltara sa bene, con smalti come questi è vietato utilizzare il top coat, perché si va così ad annullare l'effetto opaco, ma ciò non ne compromette la durata, che io ho trovato nella media.

Swatches:
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Cambio tonalità
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta
Dettaglio boccetta - shimmer dorati

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Quest'estate avevo messo uno smalto viola scuro "perlato" della kiko molto simile a questo e poi un top cot matte e l'effetto era praticamente identico!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Che peccato che sul sito Shaka non ci sia nessuna informazione su questi smalti!!! Io ne ho presi nove, altri numeri non ne ho trovati (ma considerando com'è messa la distribuzione...).
    Questo è davvero bello, complimenti per le foto che rendono benissimo il cambio colori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dovrebbero dargli una bella sistemata, perché tenerlo così è praticamente inutile.
      Io qualche giorno fa sono stata in un OVS di Latina e ho visto colori che da me non c'erano, ma avevo già speso un sacco quindi, a malincuore, li ho dovuti lasciare lì :(

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic