Nail art of the week | #6

martedì, settembre 29, 2015

Mentre aspetto che si decidano a caricare le puntate di Awkward e di The Big Bang Theory, vi propongo una nuova nail art of the week, che ho realizzato in occasione del battesimo della mia cuginetta.
Ero partita con tutt'altra idea, anche se, ora come ora, non ricordo neppure cosa volessi fare di preciso, ma so che ho cominciato verso le 11 ed ho finito intorno alle 18, consumando tutta una boccetta di solvente, quindi non so davvero come abbiano fatto le mie unghie a restare attaccate alle dita.
Penso di aver rifatto qualcosa come cinque o sei nail art diverse, ma nessuna riusciva a piacermi oppure non erano proprio nelle mie corde, così alla fine ho fatto un giro su Pinterest in cerca d'ispirazione, ed è venuta fuori una nail art simile a questa, ovviamente fatta meglio.
Ho commesso due grossi errori: il primo è stato mettere le scaglie sul secondo strato di smalto ancora fresco, di fatti molte si sono infossate o sporcate, mentre l'altro errore è stato non creare una sorte di guida con lo smalto. Avrei fatto meglio a realizzare prima dei piccoli dots, magari con lo stecchino, in questo modo avrei potuto realizzare linee più dritte, mascherando eventuali errori sotto le scaglie, ma ormai ero arrivata al limite della sopportazione, quindi non ragionavo più con lucidità.
Ah sì, ho commesso anche un terzo errore. Il mattino in cui son partita (con tanto di sveglia alle 4 per riuscire a prendere l'aereo alle 7) ho avuto la brillante idea di voler stendere una mano di top coat gel di Debby, pensando che le scaglie avrebbero retto di più, dato che durante la notte ne avevo persa qualcuna, invece il top coat ha creato delle "crepe" sulla superficie, andando a rovinare ulteriormente l'aspetto della nail art.
Giuro che non mi son messa lì a togliere tutto solo perché son riuscita a prepararmi giusto in tempo prima che passasse mia sorella, altrimenti ci sarei andata con le unghie completamente nude, o mi sarei portata dietro uno smalto da mettere direttamente in hotel.
Ecco cosa succede quando si vuole realizzare una nail art di fretta e senza prima avere un'idea precisa. 

Smalti utilizzati:
Essence The Gel 33 (Wild White Ways)
Scaglie - Born Pretty Store


Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Queste nail art sono davvero belle ma io non ho pazienza a mettere tutti quei glitterini! A volte capita che sia giornata no anche a me e non mi esce lo stamping XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerà molto tempo prima che utilizzi di nuovo le scaglie ahahahah dopo quel giorno penso di odiarle un pochetto

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic