Dress my nails | Saiid Kobeisy

venerdì, agosto 07, 2015

La sottoscritta ha ancora la testa attaccata al cuscino, è che ormai son troppo vecchia per far tardi, senza contare che Ariel ha ben pensato di rompermi le scatole, nonostante le abbia dato da mangiare prima di buttarmi a letto, ma il suo stomaco reclamava altro cibo, alla fine son stata costretta a chiuderla fuori dalla camera. In compenso un mago vestito di rosa, con tanto di bombetta in testa, mi ha regalato un cagnolino fatto con un palloncino ahahah ormai è praticamente già sgonfio ma ho apprezzato il gesto.
Passiamo all'abito scelto questa settimana per la rubrica.
Saiid Kobeisy Couture Fall/Winter 2015-2016
Con il bianco e il nero non si può mai sbagliare, e qualsiasi abito risulta bellissimo, anche se io non avrei messo quelle maniche effetto gonna da nonnetta (giuro che mia nonna aveva una gonna orrenda con quel motivo!), perché a mio avviso stona con tutto il contesto. Non credete anche voi che senza le maniche il vestito guadagnerebbe almeno mille punti in più?
Per realizzare la nail art mi sono ispirata ai tre elementi dell'abito che saltano subito all'occhio: gli chevron sulla gonna e sulla parte dell'addome, e le maniche, mentre per altre due unghie ho dovuto improvvisare, perché non mi andava di ripetere gli stessi motivi, quindi ho cercato di adattarci qualcosa che non stonasse con il contesto. 
Fortuna che nel frattempo mi sono arrivate le tips di Born Pretty Store, così le ho potute utilizzare per ricreare gli chevron, anche perché non sarei riuscita ad essere altrettanto precisa realizzandoli con lo scotch.
Il motivo a rombi sull'anulare l'ho ricreato intrecciando gli striping tape, anche se l'ho dovuto fare due volte perché la prima i rombi erano venuti troppo piccoli e non mi piaceva l'effetto, peccato che poi abbia macchiato di blu la base bianca, e non chiedetemi come abbia fatto visto che non ho utilizzato nessuno smalto di quel colore, ma sinceramente non avevo voglia di rifarla una terza volta e l'ho lasciata così.
Sono parecchio incavolata per l'indice, perché non mi sono accorta di non aver messo le decorazioni a filo col margine libero, quindi si nota la striscia bianca sotto il nero ç__ç ma alla fine l'ho visto solo quando sono andata a fare le foto, e ormai era impossibile riuscita a spostarli.
All'inizio avevo pensato di fare un gradient sull'indice e sul mignolo, però poi ho pensato che le linee dell'abito erano troppo precise, e un effetto sfumato non c'entrava poi molto, quindi ho lasciato perdere. Ora che ci penso, però, avrei potuto realizzare degli chevron con le decorazioni, e ci sarebbero state molto meglio >.< mannaggia a me che mi vengono le idee sempre troppo tardi.

Smalti utilizzati:
Essence The Gel 33
Debby GelPlay 52 (Wild white ways)


Con le gentile collaborazione del mio adorato panda, che mi è stato regalato dalla cognata
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic