Dress my nails | Dolce & Gabbana

domenica, agosto 30, 2015

Ciao a tutte ragazze, dopo essermi ripresa dal pisolino pomeridiano (ho chiuso gli occhi che erano le 15:30 e giuro che li ho riaperti cinque minuti dopo ma l'orologio segnava le 18:00!) posso dedicarmi al Dress my nails di questa settimana, mentre Ariel si diverte a mordermi i piedi visto che non le ho ancora dato la cena.
Dolce & Gabbana Spring RTW 2015
La scelta di oggi fa subito pensare alla Spagna e agli abiti indossati dai toreri durante la corrida, pratica che personalmente trovo abominevole ma c'è da dire che i Traje de Luces (questo è il nome dell'abito tradizionale, letteralmente significa abito di luci) spesso e volentieri sono dei piccoli capolavori di sartoria: coloratissimi, super ricamati e ricchi di paillettes, e fa rabbia pensare che vengano indossati per praticare una simile barbaria.
Il modello di Dolce&Gabbana è molto più sobrio, sia nei decori che nei colori, per quanto io non andrei comunque in giro conciata in questa maniera. 
Mi sarebbe piaciuto utilizzare un rosso satinato, per richiamare un po' l'effetto del tessuto, ma purtroppo non ho nulla di simile tra i miei smalti, così ho puntato ad un semplice rosso con un leggerissimo finish shimmer, di quelli vedo/non vedo; per quanto riguarda le decorazioni, invece, le ho fatte con la punta più piccola del dotter, cercando di riprendere alcuni dei motivi presenti, ed ho utilizzato dei brillantini, sempre neri, per ricreare i bottoni.
Infine sul pollite ho voluto aggiungere il tocco di bianco della camicia, riprendendo un po' la parte alta dell'abito, il bavero della giacca e il panciotto. 

Smalti utilizzati:
Kiko 285 (Rosso scarlatto)
Debby GelPlay 52
Essence The Gel 33 (Wild white ways)



Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic