Smalto del giorno #116 Essence Hello Autumn 04 - Keep Calm & Go for a walk

lunedì, aprile 27, 2015

Ciao a tutte ragazze, la sottoscritta è super emozionata perché domani vado al mio primo corso riguardante le unghie. Qui da me c'è un negozio, che si chiama Pics Nails, e non è solo un centro ricotruzioni ma ha anche una propria linea di smalti, e di tanto in tanto propongono dei corsi grauiti; io l'ho visto solo pochi giorni fa ed ho chiesto se avessero già raggiunto il numero di partecipanti, una ragazza che ci lavora mi aveva risposto di sì ma ha voluto che le lasciassi il mio numero, e stamattina mi ha chiamata per dirmi che si era liberato un posto, e ci è mancato poco che me la facessi sotto dalla gioia ahahah Si tratta di un corso sull'applicazione dello smalto semipermanente, che io non ho ancora avuto modo di sperimentare, e mi auguro di non fare qualche pasticcio LOL andrò comunque a dare un'occhiata a qualche video su YouTube, anche se comunque ho già visto come si applica, perché mia madre se l'era fatto quando siamo andate a trovare mia cugina a Latina, ma devo rinfrescarmi la memoria.
Fra l'altro mia madre ha preso seriamente la storia del corso, tanto che è tornata a casa con una lampada UV ahahahah qualcosa mi dice che dopo domani verrò sfruttata per metterle il semipermanente.

Essence Hello Autumn 04 - Keep Calm & Go for a walk

Quantità 8 ml
PaO 24 M
Prezzo 2.49 €


Gioco di colori! Questi smalti cambiano colore proprio come le foglie in autunno. applica lo smalto sulle unghie e i colori del rosso, dell’arancione, del verde chiaro, del marrone e dell’oro splenderanno in diverse sfumature in base alla temperatura.


Passiamo alla review di oggi. Questo è il primissimo smalto termico che provo; certo avrei preferito potervene mostrare uno di Layla o magari un indie, ma questo passava il convento e mi sono accontentata.
La collezione Hello Autumn è uscita nel periodo di settembre/ottobre del 2014, e in tutto comprendeva cinque smalti dalle tonalità molto autunnali, ovviamente tutti termici. In pratica si può dire che questa è stata la prima linea totalmente a tema termico della Essence. 
Io ne ho presi due anche se mi sarebbe piaciuto avere il rosso, ma è quello che è andato subito a ruba. Ammetto che su questo colore avevo qualche riserva, ma una volta steso devo dire che mi sono ricreduta.
Vedendolo dalla boccetta sembrava un rosa nude, ma una volta applicato tende più al rosa pesca con il caldo, mentre con il freddo la sfumatura passa a un malva, ed ha un finish satinato.
Se avete le unghie lunghe potrete notare che sulle lunette resterà la tonalità fredda (dal momento che lì non circola il sangue), mentre sul resto dell'unghia avremo quella più calda.
Il pennello è corto e sottile, e quando si va a stendere il prodotto si apre a ventaglio, ricoprendo abbastanza bene la superficie dell'unghia.
La consistenza è leggermente densa, mentre la stesura è fluida e scorrevole, e non mi ha dato alcun problema.
Per quanto riguarda la coprenza alla prima passata è media-medio/alta, dipende da quanto prodotto si preleva. Su alcune unghie sono stata costretta a farne tre perché in alto il colore non aveva attecchito bene e si notava troppo.
I tempi di asciugatura, invece, non mi sono piaciuti per niente, di fatti ho dovuto aspettare diversi minuti prima che lo smalto si asciugasse del tutto.
Ovviamente non stiamo parlando di termici di alta qualità, e il cambio di colore non è proprio così netto, ma come low cost possono anche andare bene. Certo che se avessero portato l'altra linea termica anche qui in Italia non gli cascavano le braccine...
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Cambio termico

Vi ho fatto un breve video per mostrarvi il cambio di colore, anche se il malva non si nota tantissimo un po' per via della luce e un po' perché l'acqua aveva cominciato a intiepidirsi.


Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. No, non fa proprio per me :S
    Questa collezione l'ho saltata a pie' pari :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso fondamentalmente perché ero curiosa di provare un termico

      Elimina
  2. A parte che hai delle unghie bellissime *-* mi stai facendo pentire di non aver preso questo colore, adoro sia il pesca chiaro che il malva e sarei stata curiosa di provarlo! Se lo trovo tra i rimasugli delle collezioni che ogni tanto espongono, lo faccio mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qual era il nome del colore! Posso dire che ho passato mezza giornata nel tentativo di ricordarmelo? Ahahahah sei la mia salvatrice u-u Oltre al rosso credo sia l'unico decente della collezione

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic