Tutorial: Decal con timbrino

sabato, gennaio 31, 2015

Ciao a tutte ragazze, oggi si torna a parlare di tutorial e voglio proporvi il decal realizzato con lo stampino.
Per chi non lo sapesse i water decal sono come dei tatuaggi istantanei per unghie, che si applicano dopo essere stati immersi nell'acqua, ma in questo caso non abbiamo bisogno dell'acqua, solo di un plate e di un timbro.
All'inizio non capivo come certe ragazze riuscissero a realizzare gli stamping tutti colorati, poi mi è capitato di vedere un video su IG e allora mi si è accesa la lampadina. Per questo motivo ho deciso di proporre questa tecnica anche a voi; è super semplice ma il risultato è grandioso.

Per questo tutorial vi occorrono:
  • Smalti (Colori a scelta)
  • Plate 
  • Set per stamping
  • Base/Top coat
  • Forbicine
  • Lima per unghie
  • Solvente
  • Pinzette
  • 1) Per prima cosa scegliete il disegno da voler realizzare; io ho optato per il plate QA92 di Born Pretty Store.
  • 2) Ricoprite il disegno scelto con lo smalto, raschiate via il colore in eccesso e trasferitelo sul timbrino. Io non l'ho fatto ma ho visto che in molte stendono una base trasparente anche sul timbrino. In alternativa si può fare anche in un altro modo, utilizzando i fogli traspatenti che si usano nei quadernoni ad anelli; in pratica non dovete fare altro che stendere una base trasparente sul foglio e poi stampare lì sopra il disegno.
  • 3) Riempite il disegno con colori a scelta e fate asciugare.
  • 4) Stendete una mano di top coat sul disegno, aspettando qualche secondo in modo che si asciughi bene.
  • 5) Rimuovete il disegno dal timbro con l'aiuto di una pinzetta.
  • 6) Stendete una mano di top coat sull'unghia (ovviamente sull'unghia va prima steso un altro smalto, scegliete voi il colore; evitate di fare come la sottoscritta, che ha scelto una tonalità troppo simile a quelle che ho usato per il disegno e l'effetto è praticamente sparito).
  • 7) Rimuovete l'eccesso nella zona della lunetta con un paio di forbicine.
  • 8) Sistemate eventuali residui con una lima per unghie, lateralmente e nella zona cuticole utilizzate il solvente e un pennellino. 
  • 9) Per ultimo passate un'altra mano di top coat sul vostro decal personalizzato.
Avete visto quant'è facile? E potete sbizzarrirvi con tutti i disegni e i colori che volete. Spero che il tutorial vi sia piaciuto, alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic