Smalto del giorno #108 Essence 38 - Choose me

lunedì, gennaio 12, 2015

Ciao a tutte ragazze, oggi la camminata salutare mi ha letteralmente distrutta, quindi mi sono concessa una pausa sul mio lettino, in compagnia delle mie fedeli gallette di mais e de Lo Hobbit. Era mia intenzione postare stamattina, ma poi mi son persa a scattare foto (maledicendo la batteria della macchina che si scaricava sempre nei momenti migliori), dato che finalmente ho beccato una giornata di sole e la giusta luce, quindi poi s'è fatta una certa ed ho rimandato ad ora.
Quantità 5 ml
PaO /
Prezzo 1.29 €


Una esplosione di colori! Le magnifiche tonalità della gamma colour&go hanno un finish estremamente brillante e una asciugatura rapidissima, per unghie perfette in un lampo! L’applicatore brevettato “quick & easy” consente un utilizzo rapido e sicuro. Il flacone da 8ml – nello stile Essence – ha il tappo colorato per una immediata comprensione del colore dello smalto

Avevo trovato questo smalto dentro lo scatolone della roba invenduta di Essence, il colore mi aveva attirato fin da subito ed essendo anche scontato avevo deciso di prenderlo.
Fa parte della vecchia collezione di Essence, di fatti la forma della boccetta è diversa rispetto a quella che c'è ora, così come la quantità, che in questi era di appena 5 ml. In tutto c'erano 55 colori, alcuni sono stati riproposti con la nuova boccetta, altri eliminati del tutto.
È un color teal, ma a seconda della luce sembra turchese, con flakies e shimmer iridescenti verdi e oro, che gli conferiscono una finitura glass flecked .
Il pennello è lungo e sottile, niente a che vedere con il nuovo, ma non mi ha creato problemi nella stesura, che risulta abbastanza scorrevole.
La consistenza l'ho trovata un pochino liquida, e di conseguenza la coprenza risulta medio/bassa, tant'è che ho dovuto fare tre passate per riuscire a nascondere le punte, anche se dalle foto si possono ancora intravedere.
I tempi di asciugatura, invece, mi hanno fatto impazzire, e, nonostante fosse passata mezz'ora dall'ultima mano di colore, ho dovuto fare un ritocco al pollice, perché dopo aver dato un colpo alla scrivania si è sollevato lo smalto.
Nonostante questa piccola pecca, devo dire che è davvero bellissimo, perfetto per la stagione estiva, perché indossandolo ci si sente delle sirenette ahahah.

Swatches:
(Foto ripostate il 12.04.15)
Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale
Dettaglio smalto
Dettaglio boccetta
Macro

 
Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

7 commenti

  1. Questo smalto sulle tue unghie è una bomba! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. E' molto bello questo smalto, io adoro gli smalti glitterati.. di Essence ne ho uno simile, ma è più un verde acqua, fa parte della collezione Aquatik, ed è divino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh non sai quanto avrei voluto avere quella collezione ç__ç ma non sono riuscita a trovarla neppure su internet

      Elimina
  4. Anche io ho uno smalto di questa collezione una tonalità più scura è molto bello e glitterato solo che trovo difficoltà a toglierlo. ...i GLITTER rimangono sull'unghia

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic