Smalto del giorno #99 Chanel 583 - Taboo

sabato, settembre 27, 2014

Buongiorno ragazze, oggi vado dritta al sodo perché la mia capoccia non mi è molto d'aiuto e ha ben pensato di rompere le scatole, giusto per non farmi mai mancare il solito mal di testa mensile.

Chanel 583 - Taboo

Quantità 13 ml
PaO /
Prezzo 22.00 €
Il maquillage per le unghie.
Formulato come un vero e proprio trattamento, rispetta la fragile natura delle vostre unghie. Asciugatura rapida e lunga tenuta.Colore estremo e massima brillantezza.
Frutto di una formula originale ed esclusiva di CHANEL, LE VERNIS è costituito da un sistema specifico di resine. Le bioceramidi, sostanze di origine naturale che arricchiscono la formula, contribuiscono ad ottenere un effetto indurente. Un dosaggio specifico di solventi consente di ottenere rapidamente una pellicola resistente e brillante.
Il tappo ergonomico con i lati larghi antiscivolo e il collo riduttore permettono un dosaggio preciso. Il flacone, anche se rovesciato, non permette l'immediata fuoriuscita del prodotto.
Formula senza toluene, formaldeide, DBP e canfora.
Dermatologicamente testato.

Dopo averlo agognato per un anno, dopo essere entrata un numero indefinito di volte dentro le varie profumerie per poterlo guardare anche solo per un paio di minuti, finalmente posso dire che Taboo è nelle mie mani, e tutto grazie alla mia migliore amica che me l'ha regalato per il compleanno. È diventato il nostro bambino condiviso.
Taboo fa parte della collezione Revelation de Chanel uscita nella primavera/estate del 2013.
Ha una base blu/viola melanzana, molto scura, con riflessi sul color prugna e bordeaux, e un accenno di rame e fucsia, anche se sulle unghie prevale più la tonalità viola; al suo interno troviamo dei brillantini iridescenti che riprendono i colori di base (ce ne sono anche di più chiari, ma non riesco bene a capire se virano sull'argento o sul bianco), e gli danno un bell'effetto shimmer. Sembra quasi di avere una piccola galassia tra le proprie mani.


Come ogni smalto Chanel, ha due tappi: uno esterno, protettivo, dov'è riportato il logo, e uno interno più piccolo. Il pennellino è sottile e dalla forma classica, ed ho trovato la stesura molto fluida. Le sbavature sono ridotte al minimo, e devo ammettere che ai lati non ho dovuto passare il pennello correttore neppure una volta.
Ha una buona densità e un'elevata pigmentazione, quindi già dalla prima passata la coprenza è davvero ottima e omogenea.
I tempi di asciugatura li ho trovati nella media.
Purtroppo la mia macchina fotografica non esalta a pieno la bellezza di questo smalto, che dal vivo è semplicemente meraviglioso.
Per la fretta di fare le foto ho commesso l'errore di fare la seconda passata senza aspettare che la prima fosse del tutto asciutta, e di conseguenza mi sono uscite le bollicine, per questo alla fine ho deciso di toglierlo e rimetterlo la sera stessa, ed ho anche limato le unghie perché non mi piaceva la forma che gli avevo dato, ma le foto le avevo già fatte quindi non mi andava di riscattarle tutte.
Non potrò mai ringraziare abbastanza la mia migliore amica per avermi permesso di aggiungere questo gioiellino alla mia collezione.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Dettaglio boccetta
Dettaglio colore
Macro



Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. La prima volta che vedo swatchato questo smalto! E' bello ma non so se lo indosserei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono parecchio di parte riguardo a questo smalto ahahah

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic