Smalto del giorno #90 Kiko Denim n.462 - Tribal Purple

sabato, luglio 26, 2014

Buongiorno ragazze, ieri sono riuscita ad acquistare il mio primo Revlon Parfumerie, grazie a Chiara che mi ha avvisata che qui da me erano in sconto. Ho presto l'Autumn spice, ma devo dire che mi tentava anche quello al melone, e devo riuscire a prenderlo entro il 31, dal momento che c'è un ulteriore sconto del 20% e poi era pure l'ultimo!
Lo smalto di cui voglio parlarvi oggi è il Kiko Denim n.462 - Tribal Purple
" Smalto per unghie a effetto jeans con colori pieni dal finish demi mat.
Formulato con l'aggiunta di perle, lo smalto impreziosisce le unghie con un look unico e particolare. In applicazione, la texture è fluida, scorrevole e facile da stendere. Senza striature, il colore rivela tutta la sua intensità e purezza fin dalla prima passata. Rimane inalterato nel tempo per un finish impeccabile a lunga tenuta.
Dermatologicamente testato. "
Gli smalti Denim fanno parte della collezione primavera/estate 2014 "Boulevard rock", e in tutto possiamo contare otto tonalità tra cui scegliere. Approfittando degli sconti io me ne sono portata a casa quattro.
Il primo che ho scelto di provare è il color porpora, dal finish suede, ed al suo interno possiamo trovare dei piccoli shimmer color argento, che creano un bel contrasto con il tono di base.
Ad essere onesta sto ancora cercando di capire cosa intentando per effetto "denim"; è un loro modo per definire il suede? Mah!
La consistenza ha una buona densità. È uno smalto molto pigmentato e la coprenza alla prima passata è già buona, ma leggermente imperfetta, quindi per avere un colore pieno ho scelto di farne comunque una seconda, e l'opacità dello smalto comincia a notarsi quando questo sta asciugando.
La stesura l'ho trovata scorrevole ed i tempi di asciugatura sono ottimi.
A me piacciono molto gli smalti matte, ma devo dire che preferiscono ancora di più i suede, perché quel leggero luccichio alla luce del sole li esalta molto.
Ovviamente niente top coat!

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

5 commenti

  1. Ce l'ho e lo amo proprio per quel finish suede! Il colore, poi, lo trovo fantastico! ^-^

    RispondiElimina
  2. Non ne ho ancora preso nemmeno uno, non so, mi attirano poco... :S

    RispondiElimina
  3. Fa impazzire anche me, fra tutti questo è il colore che preferisco

    RispondiElimina
  4. Non ho smalti di questa linea, ma il tuo smalto mi piace!

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic