Smalto del giorno #84 Essence Dark Romance 03 - Moonless night

martedì, giugno 24, 2014

Buongiorno ragazze, mentre aspetto che asciughi lo smalto ho deciso di postare questa review; in teoria avrei dovuto sistemare la stanza, ma finché qui non è tutto bello asciutto non ho la minima intenzione di muovermi dalla sedia.
Non vedo l'ora che arrivi questo pomeriggio perché ricomincia il mio amato Teen Wolf, e so già che anche questa stagione sarà un eterno patema d'animo; credo di non essere psicologicamente pronta!

Essence Dark Romance 03 - Moonless night

Quantità 10 ml
PaO 36 M
Prezzo 2.49 €
Quattro colori intensi e a lunga durata con un'ottima coprenza in blu scuro, rosso, viola e oro scintillante garantiscono unghie alla moda e una moltitudine di stili. Con effetti che vanno dal sabbia all'opaco, al camoscio e allo scintillante, c'è qualcosa per i gusti di ogni ragazza! Disponibile in 01 dark night starlight, 02 red romance, 03 moonless night e 04 gothic gold.

La collezione Dark Romance è uscita a dicembre del 2013, e in tutto c'erano quattro smalti dai differenti effetti: il viola shimmer, il rosso opaco, l'oro sabbia, e quello che ho preso io, di cui vi parlerò qui sotto.
L'ho comprato durante la mia breve vacanza romana nel periodo natalizio; ho scelto questo perché era quello che mi ha colpito fin da subito, ma mi sono pentita di non aver preso anche l'oro e il rosso, così avevo deciso di tornare il giorno dopo ma erano già tutti spariti, idem anche qui da me, e non c'è stato proprio verso di trovarli. Ogni volta è sempre la stessa storia, possibile che glieli mandino contati questi benedetti smalti?!
Il mio è il numero 03, un grigio/blu che viene definito suede, a mio parere direi che si avvicina più a uno smalto satinato, vista la mancanza di microshimmer.


La forma del pennello non è quella solita degli Essence, è più sottile ed ha la punta più piccola, senza essere piatta.
La consistenza l'ho trovata un tantino densa, e devo ammettere che la stesura non mi ha fatto impazzire, perché bisogna caricare bene il pennello di prodotto, in modo da riuscire a farla scorrere in modo decente; presumo che questo difetto dipenda dalla formulazione.
La coprenza diciamo che è media, dipende da quanto prodotto si preleva, perché ad esempio in alcune unghie sarebbe bastata una sola passata, mentre in altre il colore non era affatto omogeneo, quindi direi che necessita per forza di almeno due mani.
L'effetto opaco lo si nota non appena lo smalto comincia ad asciugare, e i tempi di asciugatura sono molto buoni.
Gli smalti opachi mi piacciono particolarmente perché mi fanno capire l'esatto momento in cui devo fare la seconda passata, lol, direi che è molto utile.
Avendo un effetto satinato non bisogna applicare alcun tipo di top coat.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. Ha un colore stupendo ma con questo finish, secondo me, non convince :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, a me non dispiace, ma avrei preferito ci fosse un tocco di shimmer per illuminarlo un po'

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic