Smalto del giorno #74 Kiko Sugar Mat n.454 - Wine

venerdì, maggio 09, 2014

Buongiorno ragazze, sto attendendo l'arrivo di mia sorella per poter controllare più da vicino gli smalti della Pupa che mi ha comprato nel loro outlet che si trova a Pomezia (?); dalla foto che mi aveva mandato su Whatsapp mi sembravano tutti sul rosa, invece vedendoli su Skyper di rosa non c'era neppure l'ombra, quindi non me lo spiego proprio :O Intanto ecco qui una nuova review.

Lo smalto di cui vi parlo oggi è il Kiko Sugar Mat n.454 - Wine
" Set di otto smalti in edizione limitata.
Otto colori a effetto sabbiato materico con colori pieni, perlati o glitterati dal finish mat, in edizione limitata.  Gli smalti sono custoditi in una preziosa confezione in stile “Digital Emotion”, ideale da regalare o collezionare.
Formulato con l'aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto.

Dopo l'applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero.
La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. 

Formula senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide. "
Dopo aver lasciato riposare le unghie per qualche giorno, causa cielo nuvoloso, ergo zero possibilità di poter fare foto, ho deciso di provare uno degli smalti che mi sono stati regalati a Natale, in questo caso da mia sorella (non si può dire che sia stata una sua idea spontanea, di fatti le ho indicato io quale prendermi).
Questo smalto, insieme ad altri sette, fa parte di un pacchetto regalo in edizione limitata messo a disposizione da Kiko, si poteva scegliere tra due opzioni: gli Sugar e i Satin, io ho fatto ricadere la mia scelta sugli Sugar perché, bene o male, avevo già gran parte dei colori proposti nel pacchetto Satin, quindi mi è sembrato inutile farmelo regalare.
Come primo smalto ho scelto di provare questo color vinaccia; al suo interno si possono notare dei microflakies che virano tra il rosa e il fucsia, con qualche tocco di borgogna e di indaco, sempre a seconda della luce. 
Ora non vorrei dire una cavolata, avendo un solo smalto della linea precedente che rientra tra quelli glitterati, ma a prima occhiata mi viene da pensare che abbiano aumentato il fattore "sbrilluccicoso", li vedo un po' più pieni rispetto agli altri. Che dite, ho bevuto? Oppure concordate con me?
Per avere una copertura omogenea occorrono almeno due passate, perché alla prima la coprenza è media, ma in alcuni punti è risultata un po' più bassa.
Per quanto riguarda il tempo di asciugatura l'ho trovato poco costante, perché, per esempio, sulle punte ci ha messo di più rispetto al resto dell'unghia, dovuto principalmente al fatto che lì ho dovuto calcare un po' di più la mano con il colore. Vi dirò che la seconda passata si è asciugata più in fretta rispetto alla prima.
La stesura l'ho trovata così così, in certi tratti non era molto scorrevole se non caricavo il pennello di prodotto, e questo mi ha fatto storcere un pochino il naso. Io capisco che la densità sia maggiore per la presenza delle particelle che gli danno questo particolare effetto, però in questo modo si rischia che lo smalto resti troppo spesso  e si asciughi con più difficoltà (e già i tempi sono più lunghi rispetto agli altri smalti), di fatti mentre mettevo via lo smalto ho urtato accidentalmente il mobiletto e una striscia di smalto si è sollevata (immaginate la mia immensa gioia in quel momento).
Comunque, piccoli problemi a parte, queste tonalità mi piacciono davvero un sacco e non vedo l'ora di provarle tutte.
Devo dire che, mentre lo levavo, l'ho trovato un pochino più ostinato rispetto agli altri sugar.

Swatches:
Luce normale
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Qualcuna sa l'indirizzo di un sito dove si possono trovare tutti i colori possibili e immaginabili, che sia affidabile? Perché ogni volta è una sudata capire che accidenti di colore mi trovo davanti, dato che magari da una parte è A mentre su un altro è B D: 
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic