Smalto del giorno #62 Essence Sparkle Sand Effect n.165 - Here's my number

giovedì, febbraio 13, 2014

Buongiorno ragazze, scrivo questo post nella speranza di non pensare al dolore lancinante alla gengiva che ormai mi costringe a vivere in simbiosi con l'antidolorifico. Pensavo che l'estrazione dei denti del giudizio fosse una brutta esperienza, ma questo è molto peggio! Comincio a domandarmi se passerà mai ç-ç
Lo smalto di cui vi parlo oggi è l'Essence Sparkle Sand Effect n.165 - Here's my number
" Una esplosione di colori! Le magnifiche tonalità della gamma colour&go hanno un finish estremamente brillante e una asciugatura rapidissima, per unghie perfette in un lampo! L’applicatore brevettato “quick & easy” consente un utilizzo rapido e sicuro. Il flacone da 8ml – nello stile Essence – ha il tappo colorato per una immediata comprensione del colore dello smalto. "
Questa linea effetto sabbia fa parte dei nuovi prodotti aggiunti a settembre dell'anno scorso, ma queste tre colorazioni, ovvero nero, rosso e perla sono già state fatte fuori, e verranno sostituite con altre due tonalità. La novità dei nuovi smalti Essence è che nella parte posteriore del tappo possiamo finalmente trovare gli ingredienti che compongono il prodotto.
Io ne ho presi solo due, e il primo che ho voluto provare è questo grigio antracite con microglitter argentati e piccoli flakies che cambiano a seconda della luce (virano dal blu, all'azzurro, al verde, all'arancione e al giallo). C'è da dire che nella boccetta sembra molto più scuro, quasi tendente al nero.
La consistenza rispetto agli altri sand/sugar che ho provato, ovvero quelli di Debby e Kiko, è più liquida, di fatti la coprenza alla prima passata è molto bassa; a dirla tutta me l'ero aspettato molto più pigmentato di così. Con la seconda passata il colore è già più pieno, ma io ne ho volute fare tre per nascondere del tutto le lunette.
Il pennello è il classico Essence: piatto e dalla punta arrotondata, che rende la stesura molto confortevole.
Ad una prima occhiata, dopo averlo steso, mi è sorto spontaneo chiedermi "ma l'effetto sabbia dov'è?", perché l'unica cosa che si notava era questo agglomerato di flakies e glitter, che danno sì l'effetto dei granelli di sabbia ma non come ci si aspetterebbe.
Quando comincia ad asciugare la situazione è già diversa, al tatto si può sentire il ruvido dell'effetto sabbia, ma per una questione visiva bisogna mettere le unghie controluce per poterlo notare.
Per l'asciugatura ci vuole più tempo degli altri smalti Essence, ma questo penso sia piuttosto scontato.
Fra i sand che ho provato questo lo classificherei come ultimo; non perché non sia bello, perché io ritengo che lo sia, ma proprio per una questione di effetto. A guardarlo da vicino sembra solo uno smalto con troppi flakies e glitter, ma ritengo che sia il colore scuro a mascherare, vedrò se con il rosso va un po' meglio.
Più che uno smalto sand direi che è uno smalto effetto carta vetrata, di quella a grana sottile.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta

Bene, vado a guardare le puntate che mi mancano di GTO. Domani posterò la nail art di febbraio dell'a year with nail art, alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. moltooo carino! io ho preso il colore chiaro..mi strapiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quello manca, ma prima che lo eliminino penso proprio che lo prenderò

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic