Smalto del giorno #59 Kiko Sugar Mat n.641 - Rosa Fragola

martedì, gennaio 14, 2014

Ciao a tutte ragazze, qui da me oggi è una giornata particolarmente uggiosa, perfetta da passare sotto il piumone a guardare telefilm, se mai uscisse la puntata sottotitolata... ogni riferimento a Teen Wolf non è casuale.
Sto lottando con le unghie della mia mano destra perché hanno deciso di cominciare a sfaldarsi senza un apparente motivo, il che mi urta particolarmente il sistema nervoso, ma dato che in questi giorni non penso che uscirò di casa non ho intenzione di cambiare lo smalto a causa loro, visto che sulla mano sinistra regge tranquillamente.
Lo smalto di cui vi voglio parlare quest'oggi è il Kiko Sugar Mat n.641 - Rosa Fragola
" Sugar Mat Nail Lacquer, smalto a effetto sabbiato materico con colori pieni, perlati o glitterati dal finish mat, in edizione limitata.
Formulato con l'aggiunta di microparticelle granulose, dona un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto.
Dopo l'applicazione, la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero.
Disponibili nelle tinte dai colori pieni, perlati o glitterati, tutti nell'esclusivo finish mat.
La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.
Formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.
Disponibile in 16 tonalità mat multisfaccettate.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. "
Secondo smalto della linea Sugar Mat che, a differenza del primo, completamente opaco, fa parte degli otto smalti glitterati e perlati, che rendono il colore davvero molto brillante e perfetto per la primavera/estate. Fra gli opachi e i perlati preferisco questi ultimi, per una questione di impatto visivo, ed ora mi pento di averne preso solo uno ai tempi in cui erano scontati, nonostante ora abbia anche quelli della collezione natalizia.
È un bel rosa fragola caldo con glitter color oro; io vado matta per la combinazione rosa/oro, la trovo davvero azzeccata e bellissima.
La presenza dei glitter rende la consistenza ancora più densa rispetto a quelli opachi. La stesura non mi ha dato alcun tipo di problema, e la coprenza è ottima fin dalla prima passata, anche se in alcuni punti si notava che non era totalmente omogenea, quindi ho ritenuto che una seconda ci volesse per forza.
Una volta asciutto, il colore si opacizza un pochino ma non perde comunque la sua brillantezza.
Rispetto alla linea degli opachi, negli smalti perlati l'effetto sugar si nota maggiormente, proprio grazie alla presenza dei glitter al loro interno.
Mi è successo che al secondo o terzo giorno sul pollice mi si era levato fino a metà dell'unghia, come se sotto avessi messo una base peel off, ma la colpa va attribuita unicamente alle mie unghie, come avete potuto leggere sopra; quelle della mano destra mi si sfaldano più facilmente, nonostante curi entrambe allo stesso modo. Probabilmente si sentono offese perché a loro non scatto mai le foto, mah!

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta.

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. io lo adoro questo smalto!!!
    ne avevo presi 4: rosa fragola, verde primavera, blu e fucsia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi mangerei le mani per non averne approfittato quando potevo >.<

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic