Tutorial: Natale #3 Rudolph

lunedì, dicembre 23, 2013

Domani è già la Vigilia di Natale e attenderò con ansia l'arrivo di mia sorella per poter scartare i regali, anche se so già cosa c'è dentro i pacchetti, dal momento che ho scelto le cose da sola, a parte quello di mia madrina, che so essere un profumo ma non so quale, ed io sto incrociando le dita per Fame, anche se me l'ha regalato l'anno scorso, ma lo adoooro ed è arrivato a metà, quindi averne uno di scorta non mi dispiacerebbe. Magari ora mi si presenta con quello dei One Direction ahahaha... no ok, la smetto non sia mai che me la tiri da sola D:
Bene, passiamo al tutorial. Dopo averne proposto due molto classici e abbastanza eleganti, quello di oggi è un po' più scherzoso e come soggetto abbiamo la renna più famosa di Babbo Natale, ovvero Rudolph. Se non conoscete la sua storia (anche se non potrebbe fregarvene di meno) vi lascio alle mani di Wikipedia, che vi dirà tutto a riguardo: leggimi.

Fonte: The Sparkle Queen
Per questo tutorial vi occorrono:
  • Smalti (Nocciola - marrone scuro - rosso - bianco)
  • Pennelli per nail art
  • Dotter
  • 1) Come colore di base dovete lasciare quello naturale delle voste unghie. Iniziate creando un semicerchio (l'altezza è più o meno la metà dell'unghia, per chi le ha lunghette) per fare la testa della nostra renna; se non avete un color nocciola potete utilizzare un marroncino che non sia troppo scuro. Disegnate poi le orecchie con un pennellino sottile.
  • 2) Con uno smalto rosso, se glitterato ancora meglio in modo che risalti di più, create il nasone del nostro Rudolph. Deve spiccare perché è quello che lo distingue dalle altre renne.
  • 3) Con le due punte del dotter e gli smalti bianco e nero create gli occhi.
  • 4) Infine con uno smalto marrone più scuro e un pennello sottile disegnate delle piccole corna.
È una nail art diversa da quelle classiche, ma chi l'ha detto che a Natale bisogna essere seriose?
Spero che questo tutorial vi sia piaciuto :) alla prossima.

Ti potrebbe interessare

6 commenti

  1. Che carina :) Ma l'avevo già vista su youtube, mi piace!
    Su Vogue at Breakfast oggi si parla di quale outfit indossare per la giornata di domani e dopo domani. Se sei ancora alla ricerca dell'outfit perfetto per queste feste, passa dal mio blog, spero che i miei consigli ti possano aiutare :)
    Bacio e buone feste xoxo

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  2. Ho provato a farla ma ci ho rinunciato :D era uscito un mostriciattolo più che Rudolph
    Buon Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non demordere, sono sicura che riuscirai a farla! Buon Natale anche a te :)

      Elimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic