Smalto del giorno #47 Kiko Mirror n.619 - Rosso peonia

martedì, ottobre 08, 2013

Sono finalmente risorta dal mare di fazzoletti! Nei giorni scorsi sono stata davvero male causa influenza, ma sto in via di guarigione, anche se ormai del mio naso non è rimasto più nulla (se mia madre sa che ho finito l'intera confezione da 12 pacchetti in un giorno e mezzo potrebbe non esserne entusiasta) e a furia di tossire mi stan venendo su degli addominali d'acciaio. Sono stata addirittura costretta ad andare in giro con un rotolo di carta igienica sottobraccio perché non sapevo più dove altro soffiarmi il naso XD
I miei dolori sono stati alleviati dal fatto che finalmente è ottobre quindi sono ricominciati i telefilm *^* evviva. Glee, TVD, The Originals, Big Bang Theory, son passata dal non avere nulla da guardare ad averne quattro nello stesso giorno. Se ci fosse stato anche Teen Wolf in mezzo sarei stata molto più felice, ma pazienterò fino a gennaio.
Ieri ho trovato le tip da esposizione che ho cercato per giorni, lanciando accidenti a chiunque per i prezzi proibitivi, non tanto del prodotto quanto più delle spese di spedizione. Ora ditemi come si fa a far pagare 10 euro di spese quando il negozio è in Italia -.- capisco fosse stato in Europa o in America, ma sta praticamente dietro l'angolo! Vabbè, alla fine mi son buttata su Ebay e per fortuna le ho trovate lì, 50 pezzi ad un prezzo più che ottimo; già che c'ero ho comprato anche gli stripe tape rolls. Perché tutto ciò? Voglio provare nuovamente a cimentarmi con le nail art, ma non mi andava di provare direttamente sulle mie unghie, perché sbaglio tante di quelle volte che avrei finito col rovinarle e ci ho messo troppo a farmele ricrescere. Ne ho trovate di davvero carine, che vi proporrò poi qui sul blog.
Detto questo, passiamo allo smalto di oggi: Kiko Mirror n.619 - Rosso peonia
" Mirror Nail Lacquer, smalto a effetto specchiato con finish metallizzato e ultra luminoso, in edizione limitata. La speciale formula specchiata è arricchita da micro perle di alluminio dall'alto potere riflettente che creano sull'unghia una superficie a effetto metallizzato lucente. Dopo la stesura, la texture si asciuga rivelando un finish cromato e ultra luminoso. Grazie ai pigmenti metallizzati, le unghie si vestono di vibranti tonalità cromate. La forma piatta del pennello assicura un'applicazione perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia, limitando il rischio di striature. "
Questo è il secondo smalto della linea Mirror che provo. Lo avevo acquistato quando avevano messo la promozione degli smalti a 2 euro e 50, e poi mi pare l'avessero abbassata a 1 e 50, d'oh! Avrei potuto prendere quelli che mi mancavano, sia dei Mirror che degli Sugar, ma hanno tolto l'espositore .-.
All'inizio non capivo il perché avessero deciso di chiamarlo proprio "rosso peonia" perché io le peonie le ho sempre viste solo rosa, di fatti a prima vista mi son detta che per me era più un rosa scuro, poi spinta dalla curiosità sono andata a guardare su Google e mi si è aperto un mondo tutto nuovo :O Ovviamente è sì un rosso ma con un sottotono rosa, e devo dire che è proprio un bel colore.
Rispetto a come potrebbe apparire nella boccetta, in realtà è molto più tenue, delicato ed anche elegante; è uno smalto che si fa notare per la sua particolarità, ma la gente non vi dirà mai che avreste dovuto metterlo a Carnevale.
Buona la consistenza e l'asciugatura è abbastanza rapida.
La volta precedente avevo detto che avrei levigato l'unghia per constatare se ci fosse qualche differenza, ma ovviamente me ne sono dimenticata :D prometto che al prossimo lo faccio, giurin giurello! Comunque, mia memoria a parte, per certi smalti sarebbe davvero consigliato utilizzare direttamente una base autolevigante, in modo che non si notino troppo i segni lasciati dal passaggio del pennellino, ma già una volta asciutto si vedono molto meno.
Come per il suo predecessore, mi si è presentata qualche difficoltà sia nella stesura (se si va a ripassare il pennello nel punto in cui è già stato steso il colore, se lo porta dietro) e nella coprenza, che risulta non omogenea alla prima passata, ma migliora già nella seconda.
Nota negativa: macchia leggermente l'unghia D:

Swatches:
Luce normale
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic