Smalto del giorno #35 Kiko Duo-Chrome n.397 - Aureus Pomagranate

lunedì, agosto 19, 2013

Buongiorno belle ragazzuole, stamattina sono molto felice, o meglio quasi perché la felicità è stata un po' guastata dal fatto che il gatto ha cominciato a rompere le scatole alle 7, ed io avevo quattro ore di sonno alle spalle. E comunque... sono felice perché ieri ho potuto incontrare la mia Boo *^* anche se è stato solo per un'oretta. Noi due possiamo vederci solo tramite Skype perché lei vive a Roma, e riusciamo a incontrarci solo quando io ho la possibilità di andare lì, quindi poter passare del tempo extra con lei, anche se poco, è stato bello :)
Ieri, per la prima volta nella mia vita, ho formattato il mio computer. XP mi stava dando di nuovo problemi, quindi ho dovuto per forza troncare i nostri rapporti, anche se a malincuore.
Dal momento che non mi andava di aspettare mio cugino, anche perché non avevo idea di quando sarebbe potuto venire a sistemare il pc, gli ho chiesto se era difficile formattare e poi mi sono affidata a un sito che secondo me, in circostanze come queste, è proprio la manna dal cielo! Ora devono solo imparare a usare Gimp o PS per la parte grafica del blog, e quelli sì che saranno dolori!
Senza indugiare oltre vi mostro lo smalto del giorno: Kiko Duo-Chrome n.397 - Aureus Pomegranate
" Smalti rinforzanti ad effetto metallizzato in edizione limitata.
La brillantezza laccata e l'intensità cromatica di questi smalti, reinterpretati secondo il mood della collezione "City Summer": l'alto contenuto di perla cangiante trasforma l'intensità del colore a seconda del movimento della luce.
La fluidità della sua texture garantisce un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione.
Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e la brillantezza del colore.
Sono formulati senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.
"

Questo smalto fa parte della collezione City Summer uscita nel 2012, e in tutto c'erano quattro colorazioni. A me questo è stato regalato da una mia amica, e non può essere regalo più gradito!
Si tratta di un fucsia scuro, con una punta di rosso e cromature dorate. Il finish è perlato e gli conferisce un aspetto quasi metallizzato.
Definirlo proprio un duo-chrome mi sembra esagerato, perché alla fine dell'oro si vedono semplicemente i riflessi, ma non per questo lo si può definire un brutto smalto, tutt'altro! L'accostamento di tonalità mi piace davvero un sacco ed è molto lucido.
La consistenza dello smalto è semiliquida e la coprenza media; le lunette erano coperte già dalla prima passata ma in alcuni punti il colore non è risultato omogeneo, quindi a mio parere una seconda passata è d'obbligo.
L'asciugatura è rapida e la durata è stata nella media.
Scusate se oggi vado un po' di fretta ma tra poco dimettono mia nonna dall'ospedale e in casa c'è praticamente il delirio.

Swatches:
Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Lightbox
Lightbox con flash
Dettaglio unghie
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)







Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Splendido! Questa tonalità mi è totalmente sfuggita, io ho il Luxurious Bronze ed è uno dei miei smalti preferiti, sono una gran sostenitrice degli effetti cromatici per lo smalto :)
    Mi dispiace per tua nonna, spero si rimetta presto, un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa collezione non l'avevo proprio vista e ora me ne pento parecchio >-<

      Elimina
  2. ma che bello!! io non ho mai prestato molta attenzione a questa collezione, erroneamente..

    RispondiElimina

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic