Smalto del giorno #16 Debby 77

martedì, marzo 12, 2013

Buongiorno, o vista l'ora sarebbe meglio dire buon pranzo. Mentre mio padre (che ho soprannominato Benedetto Parodo) finisce di preparare il pranzo, io cerco di tenere a bada il mio pancino con le gelatine alla frutta. Ho detto a mia madre di non comprarle più, perché va a finire che me le mangio tutte io e poi mi sento in colpa.
Cavolo è passato solo un giorno e siete già così tante, la cosa non può che rendermi felice :) (ammetto che, per un attimo, ho pensato che non avrebbe partecipato anima viva ahahah).


Debby 77

Quantità 7.5 ml
PaO 36 M
Prezzo 4.90 €

Smalto per unghie a lunga durata e con anti-urto. Lucentezza assoluta e una copertura estrema anche con una sola passata. Asciugatura rapida. Disponibile in una vasta gamma di sfumature superlative.

Inizio col dire che non era previsto che io comprassi questo smalto. Sono andata da Saponi&Profumi perché avevo letto che avrebbero dato uno smalto omaggio ad ogni cliente, così mi son portata dietro mamma, sorella e zia per averne quattro; ovviamente io mi sono soffermata su "smalti in omaggio" e non ho letto quel "disponibili solo l'8 marzo". Ho girato il negozio in cerca di qualcosa da prendere ma, in tutta sincerità, non mi serviva nulla; arrivata alla cassa decido di pescare tra i vari smalti Debby, giusto per fingere di comprare qualcosa (anche perché è stata mia madre a sborsare), ma quando abbiamo chiesto alla cassiera degli smalti in omaggio, ci ha detto che li avrebbero dati solo l'8 (non vi dico le occhiatacce che mi son beccata). Va bè, alla fine con questo mi hanno ridato la base che uso di solito, mi è andata bene.
Questo smalto fa parte di una limited edition, uscita nell'estate del 2010, che si chiama Shocking Colours (ora, sul sito Debby, si possono trovare sotto il nome di ColorPLAY Metal).
È un bel rosa acceso/fucsia irridescente, con riflessi violacei, ed ha una finitura lucida e più che metallizzata direi che si avvicina al frost, ma con pennellate non troppo evidenti. 
Personalmente adoro da morire questa tonalità, ha delle sfaccettature meravigliose ed il colore è bello brillante, non passa di certo inosservato. 
(Ok, mi è appena preso un colpo. Maledetti tuoni che fanno vibrare le finestre D:)



Il pennellino è piuttosto corto e sottile, ma non influisce in modo negativo sulla stesura, l'unica cosa è che bisogna passarci su più volte per coprire tutta la superficie dell'unghia. La consistenza è abbastanza buona, non troppo liquida.
Alla prima stesura il colore non rende molto, non dà il meglio di sé, mentre già alla seconda si cominciano a notare l'effetto metallizzato e i micro shimmer che lo rendono luminoso.

Luce solare
Luce normale
Flash
Luce artificiale
Dettaglio colore
Dettaglio boccetta

Alla prossima :)


Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic