Tutorial: Gradient

sabato, gennaio 12, 2013

Eccomi qui, pronta a proporvi un altro tutorial facile facile.
Quest'oggi voglio parlarvi di una tecnica che si usa per realizzare la nail art gradient (da non confondere con l'ombre, che invece è una tecnica diversa, in cui viene applicato uno smalto diverso per ogni unghia, sempre dello stesso colore ma dal tono più scuro al più chiaro)

Per questa nail art vi occorrono:
  • Smalti (Bianco - Colori che volete)
  • Spugnetta per nail art
  • Colla vinilica
1) Per prima cosa stendete della colla vinilica attorno all'unghia, in modo da limitare l'uso del solvente per dover pulire. Una volta asciutta la colla, stendete una base di bianco, una o due passate a seconda di quanto è coprente. Io ho saltato questo passaggio perché la tips è già bianca.
2) Prendete una spugnetta per nail art e stendete gli smalti in orizzontale, uno sopra l'altro, facendo in modo che si mischino un pochino.
3) Posizionate la spugnetta al lato dell'unghia e poggiatela sopra, facendola ruotare sulla superficie (da sinistra verso destra), in modo che il colore si trasferisca.
4) Continuate il passaggio sopracitato per tutte le volte che ritenete opportuno, in modo che il bianco sotto non si noti; ricordatevi di "caricare" nuovamente il colore sulla spugnetta ogni due/tre passaggi. In alternativa potete poggiare direttamente la spugnetta sull'unghia e al posto di ruotarla potete picchiettare sopra, muovendovi a destra e sinistra. Per l'ultima mano di colore io ho preferito picchiettare in modo da coprire bene i buchini bianchi che erano rimasti. Infine rimuovete la colla e ripulite eventuali sbavature con il solvente.

È tutto! Questa nail art è molto carina e veloce da fare, e ci si può davvero sbizzarrire. Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic