Smalto del giorno #3 Essence 109 - Off to Miami

sabato, dicembre 29, 2012

Oggi giornata ricca, ci saranno ben due post.
Il primo riguarda ovviamente uno smalto, ed è ben chiaro; per la precisione si tratta di uno di quelli che mi ha regalato la cognata per Natale, e non vedevo l'ora di provarlo.

Essence 109 - Off to Miami

Quantità 8 ml
PaO /
Prezzo 1.99 €
Il finish effetto gel estremamente brillante garantisce un look glossy accattivante. Grazie alla rapidità di asciugatura e all’applicatore professionale brevettato, le unghie saranno perfette in un istante. Non contiene sostanze dannose come formaldeide, toluene e ftalati emollienti. La confezione da 8ml si presenta nell’accattivante design essence nello stesso colore dello smalto. 
È un bel color corallo con un sottotono rosa, e a seconda di come viene colpito dalla luce la tonalità varia tra l'aranciato e il rosato, dalla finitura crème; ideale per la primavera, ma credo abbiate capito che per me non esistono distinzioni di colori durante le stagioni. A seconda di come mi sento scelgo il colore, oppure ne prendo uno a caso e via ahahah.
Ha un aspetto molto lucido, che si nota anche senza l'aggiunta del top coat. 
 


La consistenza tende ad essere un pochino liquida. La stesura è facilitata dalla forma del pennellino, che ha una base larga e la punta arrotondata, il che permette di poter ricoprire l'intera superficie dell'unghia in una volta sola, ma purtroppo non ha una formulazione autolivellante e si notano le striature lasciate dal pennello. 
La coprenza alla prima passata è medio/alta, ma non mi ha entusiasmato particolarmente, perché anche dopo aver fatto la seconda si notava che sotto il colore non era del tutto omogeneo.
I tempi di asciugatura non sono stati uguali per tutte le unghie, di fatti alcune hanno asciugato prima, mentre altre dopo un paio di minuti erano ancora un pochino umide.

Luce solare
Luce interna
Flash
Luce artificiale

Direi che tutto sommato mi piace, e non vedo l'ora di provare anche gli altri! In teoria potrei anche smettere di comprare smalti e utilizzare quelli che ho già, anche perché alcuni non li ho proprio mai messi, ma è più forte di me, appena ne vedo uno che mi piace (e che ha un prezzo abbordabile) deve essere mio. Credo proprio che sarò costretta ad andare in terapia per questa mia dipendenza! 
Alla prossima :)

Ti potrebbe interessare

0 commenti

Image and video hosting by TinyPic
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e senza alcuna periodicità. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Image and video hosting by TinyPic